0761 1916348 info@moviereading.com

MOVIEREADING VINCE IL PREMIO 2023 DELL’AUDIO DESCRIPTION PROJECT – INTERNATIONAL

MovieReading vince il Premio 2023 dell’ADP – Audio Description Project – International!

L’Audio Description Project (ADP) dell’American Council of the Blind (ACB) rappresenta un’iniziativa che ha l’obiettivo di promuovere l’audiodescrizione come strumento di accessibilità e di inclusione in USA e nel resto del mondo.

Nel corso degli anni, l’Audio Description Project (ADP) ha istituito un Premio conferito alle organizzazioni e alle persone che hanno dato un contributo significativo alla qualità, disponibilità e diffusione delle audiodescrizioni.

Con grande orgoglio possiamo annunciare che quest’anno è stato conferito a MovieReading il Premio della sezione Internazionale in quanto “tecnologia unica che consente di scaricare descrizioni audio (e sottotitoli) sul dispositivo individuale di un utente.”

Questo premio segue la vittoria del 2019 ottenuta da Artis-Project, che segnava la prima vittoria italiana in assoluto al prestigioso premio americano.

MovieReading nasce con lo stesso spirito che guida l’Audio Description Project (ADP): rendere i film accessibili a tutte le persone, senza distinzioni.

Per noi è molto importante vedere come il nostro lavoro viene apprezzato e riconosciuto in tutto il mondo!

La vittoria di questo premio, come quella di Artis-Project del 2019, rappresentano per noi una spinta a migliorare sempre di più il nostro lavoro, in Italia e all’estero, dove MovieReading è già utilizzato in diversi Paesi con grande successo, anche grazie a una rete di partner a cui va il nostro grazie!

Vi lasciamo qui l’articolo in cui potete trovare la lista dei vari premi assegnati nel 2023, compreso quello a MovieReading.

In basso è presente, invece, il file audio per poter rivivere il momento della premiazione!

Potete seguire anche la pagina Facebook di MovieReading, di Artis-Project e di CulturAbile in modo da restare aggiornati su tutte le novità sul mondo dell’accessibilità!

A presto con un prossimo articolo del nostro blog!